OUTDOOR

collezioni Terra – Mare 2021

Precedente
Successivo

collezione "terra"

L’arredo per l’outdoor è bello quanto quello per l’interior, esprime il piacere di stare all’aperto. Se in passato le collezioni per i “dehors” seguivano le logiche e l’allure delle linee da interni, un pò come delle sorelle minori, oggi l’outdoor ha una sua precisa identità, ha assunto un carattere originale e viene trattato con più libertà e spensieratezza integrandoci a pieno con il contesto “green” dei fiori e degli alberi. Viviamo oggi una nuova era delle creazioni per l’outdoor sono considerate al pari delle piante ma fatte dagli esseri umani, da integrare con la vegetazione vera e propria, da disseminare dentro e fuori casa per immaginare un paesaggio più selvaggio, gioioso e colorato.

 

 




Famiglie complete di pouf, coffee table, carrelli bar, perfino tappeti e abat-jour, sviluppate per restare all’aria aperta: i nuovi materiali, i tessuti e gli schiumati, ma anche i più recenti trattamenti per la salvaguardia dei metalli permettono di lasciare gli arredi all’esterno tutto l’anno senza che si rovinino. Soluzioni che connettono in & out, che rispondono al bisogno di evasione e di contatto con il verde, oggi più che mai noi abbiamo riscoperto l’importanza di riconnetterci con la natura, l’80% della popolazione vive in città ed abbiamo bisogno di respirare per essere felici. Siamo stati confinati, ma per parafrasare Bruno Latour “siamo tutti confinati sulla Terra, uno spazio finito da cui non possiamo fuggire e dobbiamo quindi proteggere, amarlo, perchè è estremamente fragile, per fare tutto ciò noi dobbiamo integrarci con esso nel modo a noi consono, circondandoci di colori, design, emozionalità inespresse altrimenti….”

COLLEZIONE "MARE"


Vi proponiamo qualche idea su come arredare il vostro spazio al mare per godersi appieno il paesaggio e la bellezza del sole estivo. Sicuramente la terrazza rappresenta un luogo dove rilassarsi e scaricare tutto lo stress accumulato durante l’inverno in città e gli arredi possono essere molto utili per raggiungere questo obiettivo. Poltrone, divanetti, pouf, amache, dondoli, ombrelloni e lettini saranno gli ingredienti principali del vostro “cocktail” estivo con i colori del mare inondandosi di bianco e blu o, se si ha spazio nell’immaginazione, si può osare di viaggiare verso quelle mete troppo spesso desiderate durante i periodi di freddo

 


Ecco quindi che si scatena la fantasia con i colori che ci ricordano il rosso del tramonto e di tutte le sue sfumature, il corallo, il verde delle palme, il giallo del sole che possono intrecciarsi in vari modi: su trame, su tinte accostate a contrasto o su sfumature di una stessa tinta. 

Nessun limite tranne l’azzurro del cielo che, come citato da Emerson:  ” … è la più grande galleria d’arte ed è proprio sopra di noi …”

tavoli

Premia la funzionalità ed elimina il superfluo attraverso una ricerca formale che predilige l’essenzialità: i tavoli fissi ed allungabili delle collezioni Varaschin esprimono proprio questo. Ergonomia e comfort sono tradotti in linee, piani e volumi che compongono insiemi elegantemente originali, fortemente distintivi e mai invasivi. I materiali utilizzati per i top sono hpl e ceramica; quelli impiegati per le strutture sono alluminio, acciaio e teak.
De Riso Arredamenti è un Concept di idee e progetti. È il perfetto connubio tra tradizione e innovazione.  Oltre a mobili, salotti e letti fatti su misura con una elevata qualità è rivenditore ufficiale di note marche come Veneta Cucine, Copat Life, Pianca, Maronese ACF, Noctis, Veneran, e tanti altri.  Vieni a trovarci nel nostro show-room di arredamenti a napoli, oppure acquista in tutta sicurezza sul nostro e-shop!
Viale Comandante U. Maddalena, 116/118 – 80144 Napoli (Zona Capodichino)

 

– info@lmbj.it
– Tel. 081 7517287
– Whatsapp 351 9613230
– Fax 0817803090

P. IVA 07589511216

× Come possiamo aiutarti? Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday